Statuetta romana in terracotta raffigurante un gladiatore di tipologia secutor, risalente al II secolo d.C., ritrovata nel sud della Germania…
Scopri di più
Scultura romana in bronzo di "guantone" da pugilato denominato caestus, datato al II sec. d.C., probabilmente un manufatto…
Scopri di più
Due scene di mosaico romano con raffigurazioni di incontri di sparring di pancrazio (sport da combattimento totale, un misto…
Scopri di più
Scultura romana in marmo di testa di pugile risalente al I sec. d.C. Il viso e il cranio si presentano, con le loro specificità…
Scopri di più
Vaso attico skyphos (coppa per il vino), a figure rosse, attribuita al Pittore di Penelope, datata al 440-430 a.C., proveniente da Chiusi…
Scopri di più
Statua romana in marmo ritraente un giovane pugile che indossa i famosi guantoni da pugilato di epoca imperiale, i caesti…
Scopri di più
Frammento di lastra in marmo di sarcofago con raffigurazione di gladiatori in combattimento, datato al III sec. d.C…
Scopri di più
Dettaglio di anfora attica a figure rosse con pancrazista che si allena al "vuoto", ed è colto dall'artista nel momento della posizione…
Scopri di più
Nel corso degli scavi archeologici effettuati all'esterno dell'edificio nella tenuta di Santa Maria Nova sulla via Appia, nell’area…
Scopri di più
Frammento romano di bassorilievo in marmo, datato al I-II sec. d.C., con due pugili nel momento della premiazione…
Scopri di più